AZIENDE TOP CLASS

PARTNER COMMERCIALI

PARTNER DI SERVIZI

PARTNER SPECIALI

15 febbraio 2016
Vigna e Olivo 2016 / La vigna e la viticoltura innovativa



Tutto pronto in Puglia per la quarta edizione di “Vigna e olivo, tra innovazione e sosten...

10 febbraio 2016
BUSINESS ENGLISH EDIZIONE 2016



 La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con l’Azienda Speciale CE.S.A.N., or...

6 febbraio 2016
Olivo, Olio Evo e Salute



Si terrà a Molfetta presso sabato 06 febbraio 2016, presso il Garden Hotel, il forum distrett...

2 febbraio 2016
Produttività e redditività in cerealicoltura: punti fermi e nuove certezze



 A Foggia, cuore del granaio d’ Italia, si terrà il giorno 2 febbraio 2016 pr...

15 aprile 2016
Riflessioni sul futuro:un’agricoltura sostenibile a tutela del pianeta



 Il mondo agricolo ha bisogno di nuove chiavi di lettura per arrivare a uno sviluppo sostenibil...





I Tre Campanili - Oleificio Coop. della Riforma Fondiaria

       
Via M. Galliano 76 Andria ,BT        
tel: 0883543212 info@itrecampanili.com    
fax: 0883542841 Link: http://www.itrecampanili.com/Sc.aspx?p=Prodotti&html=Prodotti    
 

DESCRIZIONE:

 

 

L'Oleificio Cooperativo della Riforma Fondiaria i Tre Campanili di Andria nasce nel 1957, per volontà di venti soci fondatori. Fin dalle origini, lavora esclusivamente olive appartenenti alla cultivar “CORATINA”. Le drupe, frutto del lavoro di una compagine sociale che è progressivamente cresciuta nel tempo, provengono oggi come allora dall’agro di Andria ma anche da Canosa, Barletta e Minervino Murge. Attualmente, la cooperativa consta di 250 soci che lavorano una superficie specializzata ed irrigua di olivi pari a 1350 ettari. Nel 2005 la cooperativa intraprende un rinnovamento radicale, ristrutturando lo storico stabilimento di Via Maggiore Galliano e investendo in novissime linee produttive ad alta tecnologia. Le nuove apparecchiature  permettono di lavorare oltre 60.000 quintali di olive in una campagna olivicola. La qualità delle operazioni svolte all’interno del nostro frantoio, unita alla sorprendente capacità produttiva, ci rendono un assoluto polo di riferimento del comparto nazionale dell’Olio .

L’oleificio cooperativo della riforma fondiaria fin dal 1957 produce un eccellente olio extra vergine di oliva estratto a freddo con il marchio “ I Tre Campanili”, esclusivamente dalla cultivar CORATINA.  .Un alimento antico e prezioso, frutto di un clima generoso ma anche il risultato di un grande e faticoso lavoro. Nel corso del tempo con l'esperienza l'azienda ha migliorato la qualità e il gusto ed oggi possiamo annoverare oli che soddisfano diversi palati anche i più esigenti. Tutte le selezioni presentano acidità bassa e caratteristiche organolettiche intatte.

 

Il nuovo olio extra vergine estratto a freddo  " Nectar" è per noi la massima espressione di qualità.


BACHECA

Selezione Nectar

Caratteristiche dell'annata 2010/2011

 

 

Informazioni nutrizionali

Acidità: 0.25 contenuto in acidità inferiore allo 0.8%)

Perossidi: 2.70

Profilo delle caratteristiche organolettiche: la nuova annata non è risultata molto carica di olive le quali sono state raccolte in una fase di giusta maturazione. Olio Extra Vergine Nectar presenta un fruttato medio con sensazioni di erba e carciofo. Amaro e Piccante in buon equilibrio e non molto pronunciati . Gusto tendenzialmente dolce con adeguata pastosità..

 

Formato

Bottiglia cilindrica da 750 ml, in vetro scuro

Lattina da 3 litri                                                                               

Bottiglia cilindrica da 750 ml, in vetro scuro

Da una rigorosa selezione degli oliveti dei nostri soci, nasce Nectar, un olio Extra Vergine di Oliva dal fruttato intenso e dall'amabile profumo di carciofo che solo la varieta Coratina in purezza può esprimere . In quei terreni dove il frutto quando raggiunge la giusta maturazione per la raccolta ha un caldo colore giallo-verde. Il mosto d'Olio, ottenuto con l'estrazione a freddo, non passa nel separatore centrifugo ma viene depositato nelle posture sotterranee e lasciato a decantare. Qui La temperatura rimane costante tutto l'anno tra i 18°/20° e L'olio che affiora viene raccolto e imbottigliato. In questo modo Nectar conserva nel tempo tutta la corposità e i profumi dell'oliva appena raccolta.

Olio extra vergine di Oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Olio estratto in Italia da olive coltivate e raccolte in Italia. Estratto a Freddo BA/016 Reg.CE N. 2815/98